home intro fiabe potter little nemo disney big little books contatti

Mabel Lucie Attwell

Nata a Londra nel 1879, fu una delle più prolifiche illustratrici inglese di libri per l’infanzia e di un certo periodo probabilmente la più valida.
Ispirandosi inizialmente per i suoi lavori alla figlia Peggy, estese la sua opera anche ad altri prodotti, come cartoline, posters, figurine e pubblicità.
Tra i tanti libri che illustrò quelli che ebbero maggior successo furono Alice in Wonderland (1911), Mother Goose e le novelle di Hans Andersen. Importante fu anche il successo di un’edizione particolare di Peter Pan apparsa nel 1921. Ciò che caratterizzò il suo stile fu l’indubbia modernità del suo tratto e dei suoi personaggi, che appaiono ancor oggi freschi, raffinati e affascinanti. Una serie di suoi disegni, sempre riguardanti l’infanzia, apparvero anche su porcellane come tazze, mugs, e palline, dando inizio a quella che sarebbe poi diventata una costante fino ai giorni nostri.

CONTINUA ..

aerei superfile eserciti nella storia aerei nella storia warset i grandi aerei storici aerei superfile eserciti nella storia aerei nella storia warset i grandi aerei storici